Le coppette mestruali in silicone sono l'alternativa ecologica ai classici assorbenti perchè proteggono la salute e la natura, riducendo i rifiuti di "secco non riciclabile" tra i più inquinanti.
Semplice da utilizzare, fin dal primo ciclo, è l'alternativa più innovativa, comoda ed ecologica agli assorbenti e tamponi interni. Create con materiali sicuri e morbidi che si adattano perfettamente al corpo della donna sono assolutamente comode e sicure e semplicemente igienizzanti. Per tutte lecoppette mestruali non c'è stato nessun caso riconosciuto di Sindrome da Shock Tossico (TSS) e si sono notati diminuzioni di problemi di micosi vaginali, in quanto la parte intima è "libera" dagli assorbenti in materiale plastico che non lasciano traspirare.
Utilizzare una coppetta mestruale anzichè tonnellate di assorbenti usa e getta è senza dubbio il modo più ecologico per una donna di affrontare la propria vita fertile, trovando anche l'uso della coppetta semplice e sicura e giudicandola una scelta vincente sotto tutti gli aspetti. Senza togliere il vantaggio economico che ne deriva (si stima un ritorno di spesa in 4 mesi circa ed ha una durata di 10 anni).
Scopri quanto puoi risparmiare filtrando l'acqua del rubinetto. Ogni filtro mediamente può filtrare 100 litri di acqua. Seleziona qui sotto in base alla marca della tua caraffa filtrante.