Le nuove pentole a pressione elettriche consentono un pratico modo di cucinare sano e ricco di sapore, diminuendo tempi di cottura e consumi energetici.
Grazie al suo controllo automatico, e a eccezionali isolamenti termici, una pentola a pressione elettrica può ridurre l'uso dell'energia fino a risparmiare il 60% di corrente e ridurre i tempi di cottura del 40% mantenendo i cibi più saporiti perché i vapori di cottura non si disperdono. Consentono di risparmiare energia e di preparare il cibo sano, perché gli ingredienti conservano il loro valore nutrizionale. Le pentole a pressione elettriche offrono molteplici funzioni benefiche per la nostra salute, disponendo altresì delle ultime tecnologie.
La cucina si svolge un po’ diverso da una pentola normale, tradizionale. Cucina veloce e anche al vapore e permette di rendere il cibo più appetibile preparandolo in breve tempo. Progettate per una famiglia moderna si rendono indispensabili nell’utilizzo per la tranquillità, la sicurezza ed il risparmio che offre a tutti. I modelli hanno un design elegante, un funzionamento affidabile, facile da maneggiare e utilizzare, eseguono diverse funzioni.
La vera novità di questi modelli è che sono in grado di cucinare anche le torte ed il pane.
La pentola a pressione elettrica Avair Ella 6 grigia con interno in acciaio.
€ 219,00
La pentola a pressione elettrica Avair Ella 6 grigia con interno in ceramica.
€ 219,00
Le due modelle hanno il cestello interno in ceramica o acciaio
Con ben 7 soluzioni tecnologiche la sicurezza è assicurata.
1. Sistema di sicurezza per apertura e chiusura del coperchio: nel dispositivo non può crearsi pressione fino a quando il tappo a pressione non è completamente chiuso e il coperchio non si apre fino a quando la pentola non ha più pressione all'interno.
2. Regolatore di pressione: la pressione interna viene controllata e regolata dalla pentola che poi da l'intensità del riscaldamento elettrico della piastra
3. Valvola di controllo:questa valvola serve a rimuovere automaticamente i vapori se la pressione interna è superiore al consentito prima che la valvola di sicurezza o il termo fusibile entrino in azione.
4. Sistema anti blocco per controllo valvola a pressione: impedisce che i cibi si attacchino alla valvola bloccandola .
5. Sistema per ridurre la pressione: quando al pressione interna arriva al valore limite, la pentola interna va giù in modo elastico, intanto cade l'anello di tenuta in modo da ridurre la pressione interna. Questo esclude la pressione di picco.
6. Termostato: interrompe l'alimentazione quando la temperatura raggiunge il limite consentito o se l'alimentazione esterna è inaccettabile o aumenta.
7. Fusibile termico: interrompe l'alimentazione se la temperatura supera i limiti consentiti.
Le pentole elettriche NON devono essere messe assolutamente sul fuoco, sul fornello o piastra calda.